Boffalora sopra Ticino

Più luce a Boffalora ma più ecologica, economica, efficiente

Sottoscrizione del contratto di concessione del servizio di pubblica illuminazione e riqualifica degli impianti con Enel Sole Srl. Lo ha firmato L’amministrazione comunale di Boffalora.

Pubblicità


Si tratta di un progetto iniziato dall’ex sindaco Curzio Trezzani e dall’assessore Miriam Ranauro e continuato a seguire in questo ultimo anno dal Vice Sindaco Franca Ronzio e dall’attuale Giunta.

Pubblicità

la scala Rho b&b


“Tutto ciò porterà un miglioramento della qualità del servizio di illuminazione pubblica e un conseguente risparmio energetico” commenta l’amministrazione comunale.

Pubblicità


La durata della concessione del servizio è di 20 anni e porterà ad avere miglioramenti anche dal punto di vista ecologico come ad esempio l’installazione delle lampade a LED (meno inquinanti).

E poi ancora, la sostituzione di supporti e di pali luce, incremento delle linee aeree e interrate. Verrà inoltre riqualificata l’illuminazione nelle scuole ed esteso l’impianto di video sorveglianza.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.