Corsico

Tenta di strangolare un’81enne dopo averla derubata. A Corsico

Il fatto risale alla tarda mattinata di giovedì 30 luglio 2020 e il tutto si è consumato in uno degli appartamenti posto al primo piano di piazza Fratelli Cervi.

Pubblicità

Una donna italiana, 56enne e già conosciuta dalle forze dell’ordine, si è introdotta nella casa di un’anziana 81enne con l’intenzione di sottrarre preziosi. La ladra avrebbe fatto rumore e l’anziana è andata a vedere cosa stava succedendo. L’ha dunque trovata con le mani nel sacco.

Pubblicità

A quel punto la 56enne ha perso le staffe e si è scagliata contro la vittima cercando di strangolarla. L’anziana si è ribellata come poteva, urlando e attirando l’attenzione dei vicini che, sentendo le grida, hanno chiamato subito il 118.

Pubblicità

Il trambusto è stato tale che la ladra ha desistito dal finire la sua opera, fuggendo. Per fortuna per la vittima se l’è cavata con un grande spavento ma poche ferite.

Sul posto sono giunti i Carabinieri della Compagnia di Corsico che hanno bloccato la malvivente nelle vicinanze del luogo del furto. Avrebbe sottratto circa mille euro.

Pubblicità

Arrestata, la 56enne italiana è ora al carcere di San Vittore.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.