Tenta di strangolare un’81enne dopo averla derubata. A Corsico

Foto di repertorio

Il fatto risale alla tarda mattinata di giovedì 30 luglio 2020 e il tutto si è consumato in uno degli appartamenti posto al primo piano di piazza Fratelli Cervi.

Pubblicità

Una donna italiana, 56enne e già conosciuta dalle forze dell’ordine, si è introdotta nella casa di un’anziana 81enne con l’intenzione di sottrarre preziosi. La ladra avrebbe fatto rumore e l’anziana è andata a vedere cosa stava succedendo. L’ha dunque trovata con le mani nel sacco.

Pubblicità

A quel punto la 56enne ha perso le staffe e si è scagliata contro la vittima cercando di strangolarla. L’anziana si è ribellata come poteva, urlando e attirando l’attenzione dei vicini che, sentendo le grida, hanno chiamato subito il 118.

Pubblicità

Il trambusto è stato tale che la ladra ha desistito dal finire la sua opera, fuggendo. Per fortuna per la vittima se l’è cavata con un grande spavento ma poche ferite.

Pubblicità

Culture digitali

Sul posto sono giunti i Carabinieri della Compagnia di Corsico che hanno bloccato la malvivente nelle vicinanze del luogo del furto. Avrebbe sottratto circa mille euro.

Arrestata, la 56enne italiana è ora al carcere di San Vittore.

Pubblicità

GT Consulting

Cristina Garavaglia
Cristina Garavaglia 718 Articoli
Giornalista

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.