Corbetta

La chiesa di Soriano in ristrutturazione.

E dopo il rifacimento della facciata del santuario arcivescovile della Madonna dei miracoli di Corbetta, ora la parrocchia ha messo mano anche alla chiesetta di San Bernardo posta nella frazione di Soriano di Corbetta.

Pubblicità

L’edificio di culto è di proprietà della Chiesa e da tempo soffre di un problema legato all’umidita’, tanto che il Comitato di frazione aveva donato circa 25mila euro (frutto del ricavato di feste ed eventi organizzati nel vicino parco Tonella) per sistemare la chiesetta.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Grazie al Comitato era stato posto un marchingegno che si attiva per abbassare i livelli di umidità con reagenti. Il problema è tuttavia riconducibile all’umidita’ che arriva dalle fondamenta che sono date al Quattrocento (anche se il luogo di culto originario porta ancora indietro la linea del tempo).

Pubblicità

L’intervento è quindi fatto dalla Chiesa e non dal Comitato. Da settimana scorsa sono iniziati i lavori per risistemare la facciata. Finiranno verosimilmente a settembre quando cioè riprenderanno le messe domenicali mattutine.

La patronale non si farà

A causa del Covid, la consueta patronale legata agli eventi profani non si farà.

Pubblicità

Sono previste due messe al campo, nel parco Tonella. Qui si svolgerà anche il consueto ufficio funebre del lunedì, che chiude il fine settimana del 20 agosto.

Niente processione, che già in passato era stata del resto sostituita da celebrazioni in loco nella chiesetta.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.