Tempesta di grandine tra Mozzate e Saronno. Chicchi di grandine come palle da golf

Non abbiamo ancora le foto siamo in piena emergenza e gli interventi dei Vigili del fuoco e della protezione civile sono ancora in corso. Questa mattina alle 6 ci si è svegliati con una tempesta estiva pesantissima. Sui comuni del saronnese, tra la provincia di Como e quella di Varese, la grandine ha raggiunto le dimensioni di palline da golf. Facciamo un preliminare elenco degli interventi in corso.

Pubblicità

La tempesta sull’altomilanese

Sull’altomilanese la tempesta è stata più simile ad una bomba d’acqua, che si sta esaurendo, l’unico danno segnalato per ora sono alcuni alberi pericolanti a Busto Garolfo, in via per Parabiago.

Pubblicità

Tra Como e Varese

A Mozzate Attualmente sono in Corso due interventi dei vigili del fuoco una in via Anna Frank per un allagamento è un altro in via Diaz per la rimozione di macerie. A Gerenzano via Inglesina Vigili del Fuoco sono usciti per il salvataggio e soccorso ad alcune persone. Sapremo fra qualche ora se si è trattato di qualcosa di grave.

Pubblicità

A Turate i vigili del fuoco il comando provinciale di Varese segnalano per ora due interventi per soccorso a persone. Uno nella zona tra via Varese e via Milano, a lato della ferrovia, e un altro alla fine di via Giuseppe Garibaldi. Un terzo intervento in via Magenta per il prosciugamento di un allagamento.

Pubblicità

A Rovello Porro, 3 interventi dei vigili del fuoco del comando provinciale di Como: in via Dante Alighieri, in via Bussero, e in via Monte Bisbino, all’altezza della ex Mattatoio, per allagamenti e per la rimozione di alberi caduti. I vigili del fuoco del comando di Monza provinciale di Monza Brianza sono intervenuti per soccorrere alcune persone anche a Solaro nella zona tra via Edison e via Galvani.

Anche se la situazione sembra migliorata, nell’ultima ora, ci sono tutte le premesse perché oggi la giornata sia lunga. Non è difficile prevedere che la si passerà fra interventi di emergenza era misurazione dei danni causati della tempesta.

Pubblicità

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4478 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.