BaggioMilanoMilano città metropolitana

Spara alla moglie malata di Alzhameir. poi volge l’arma verso sè stesso

Milano. Baggio si è svegliata con una grave tragedia questa mattina. Alle 7.02 un uomo di 81 anni, in via Forze Armate, ha sparato un colpo di pistola, regolarmente detenuta, alla tempia sinistra della compagna, C.G. 80 anni, colpita dalla malattia diAlzhameir.

Pubblicità

Poi ha rivolto l’arma verso sè stesso e si è sparato un colpo nella fronte. I colpi sono stati sentiti e i soccorsi sono arrivati subito. I due anziani coniugi erano ancora vivi e sono stati portati in ospedale in codice rosso, Lei al pronto soccorso dell’ospedale San carlo, lui a quello di Niguarda. Le indagini su questa tragedia, non mi va di chiamarla omicidio suicidio, sono affidate alla polizia di Stato, ma pare che sia avvenuta perchè l’uomo aveva saputo di dover essere ricoverato in ospedale. temeva probabilmente di dover lasciare la moglie sola o di non sapere che fine avrebbe fatto, senza di lui.

Pubblicità

La tragedia della malattia di Alzhameir e della demenza senile

Purtroppo la vecchiaia, quando complicata dalla demenza senile o dalla malattia di Alzhameir, è una tragedia tremenda. Non ci sono abbastanza posti nelle case di riposo, che sono costosissime, spesso inavvicinabili per i pensionati con pensioni basse. In periodi di crisi economica, di emergenza per il Covid 19, fra chi non vuol pesare sui figli che hanno magari problemi di disoccupazione, e fra chi non è abituato a chiedere aiuto, rischiano spesso di portare a queste dolorosissime scelte.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Non sono mai la soluzione, ma come lasciare il proprio cuore stringersi di fronte a queste storie che, nella disperazione che si portano dietro, parlano più di amore che di odio?

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.