Storia e CulturaMagazine

Liend Lombard di Elena Paredi. 12 leggende lombarde in dialetto milanese

Un divertente libro di leggende lombarde in dialetto milanese

In questo divertente e interessante libro di Elena Paredi, troviamo 12 leggende lombarde scritte in dialetto milanese.
Sebbene le diverse leggende siano provenienti un po’ da tutta la Lombardia e alcune abbiano persino un’origine non nota, a causa del fatto che sono state per molto tempo tramandate per via orale, per poi essere scritte in diverse versioni da molti autori, possiamo dire che con questa pubblicazione tornano i vecchi suoni delle antiche parole del dialetto milanese con cui le favole e le novelle venivano narrate un tempo.

Pubblicità

Liend Lombard leggende lombarde scritte in dialetto Milanese

Un glossario per i termini più difficili

A fine lettura, troviamo un piccolo glossario che ci potrà aiutare con i termini più ostici, termini spesso dimenticati perché diventati obsoleti nel nostro mondo moderno e tecnologico.
Ogni novella è accompagnata da una illustrazione a colori ispirata dagli avvenimenti raccontati. Le illustrazioni sono tutte originali e sono state realizzate da Gianluca Preti, che ha curato anche la realizzazione grafica della copertina.

Pubblicità

Un libro adatto a tutti

Il libro è adatto sia ad un pubblico adulto, sia ai più piccoli.
Naturalmente, essendo la letteratura del dialetto milanese impegnativa, si consiglia l’ausilio di un adulto per quel che riguarda il contenuto linguistico.

Pubblicità

Dove trovare il libro

Liend Lombard è acquistabile su Amazon, all’indirizzo https://www.amazon.it/dp/B088VWSV99

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.