Superstrada. Sempre più vicina la riqualificazione dell’esistente

Soddisfazione da parte dei sindaci di Cassinetta di Lugagnano Michele Bona e di Albairate Flavio Crivellin per i risultati della conferenza alla quale hanno partecipato mercoledì 8 luglio 2020.

Annunci sponsorizzati

Il progetto della superstrada, (prolungamento della Boffalora-Magenta-Malpensa) in direzione Mortara, è stato bocciato dal Tar e ora ne verrà presentato un altro che punta alla riqualificazione dell’esistente e al potenziamento della mobilità dolce e di quella pubblica. Questo del resto volevano proprio i due sindaci, che in tanti avevano ribattezzato come i “sindaci del NO”.

Annunci sponsorizzati

“I consiglieri regionali del M5s Massimo De Rosa e Simone Verni, che hanno indetto la conferenza stampa, sono stati al Ministero e hanno riferito la volontà emersa di cancellare il progetto attuale, togliere ad Anas la progettazione e ripartire con un altro progetto – spiega Michele Bona sindaco di Cassinetta- Entro la fine del mese sia io che Crivellin verremo chiamati al Ministero assieme ad altri sindaci e ad altri enti e soggetti coinvolti per sentire le nostre proposte – continua – Proposte che puntano a un progetto di riqualificazione dell’esistente”.

Si parla anche di riqualificazione della tratta di Milano che era stata scorporata.

Annunci sponsorizzati

“Ora si parla di un progetto non devastante che va a risolvere anche i nodi di Milano e Robecco – conclude Bona secondo il suo parere – Si punterà sulla mobilità dolce (ciclabili) e sulla riqualificazione dell’esistente con sistemazioni a seconda delle esigenze di traffico”.

Si sta già pensando anche al potenziamento della linea ferroviaria S9 (suburbana) che riguarda proprio l’Abbiatense.

Ozzero

Annunci sponsorizzati

Culture digitali

La ciclabile che da Ozzero porta a Vigevano riguarda invece le opere relative al ponte sul Ticino in fase di realizzazione.

Annunci sponsorizzati

Cristina Garavaglia
Cristina Garavaglia 638 Articoli
Giornalista

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.