Rumeno usa una bomboletta come lanciafiamme contro i carabinieri. Lo fermano con il taser

coltelli

Milano. Ieri sera, alle 22.40, un cittadino ha segnalato alle forze dell’ordine che in via Bovisasca un uomo straniero che infastidiva i passanti. All’arrivo i carabinieri hanno trovato una situazione molto calda. Un rumeno in stato confusionale li ha minacciati con una bomboletta spray usata come lanciafiamme e con due grossi coltelli coltelli.

Pubblicità

Dopo la segnalazione, una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei carabinieri di Milano arrivata sul posto ha trovato l’uomo che brandiva due grossi coltelli da cucina. Alla vista dei carabinieri l’uomo ha intimato loro di non avvicinarsi e per rendere concreta la sua minaccia ha utilizzato una bomboletta spray come un lanciafiamme, spruzzando sopra la fiamma accesa di un accendino e direzionando la fiamma verso i militari.

Pubblicità

Era in stato confusionale e gridava frasi senza senso. I militari hanno tentato di riportarlo ad uno stato di calma rassicurandolo, ma all’improvviso l’uomo si è lanciato verso di loro tentando di colpirli con i coltelli. a quel punto uno dei carabinieri, che aveva con sè un taser lo ha colpito con d alcune scariche elettriche, riuscendo alla fine a immobilizzarlo senza ferirlo.

Una volta in caserma il pregiudicato rumeno di 49 anni, senza fissa dimora, ha dato nuovamente in escandescenze ed è stato necessario chiedere l’intervento del 118. I soccorritori ne hanno accertato le buone condizioni fisiche e lo hanno portato nel reparto di psichiatria di un vicino ospedale dove è ora sotto controllo sia medico sia delle forze dell’ordine. E’ accusato di minaccia, violenza, e resistenza a pubblico ufficiale.

Pubblicità

GT Consulting

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4472 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.