MondoPolitica

Trump: “Mobiliterò l’esercito”

Proseguono le mobilitazioni di manifestanti in tutta America dopo la morte di George Floyd. Secondo quanto riportato dall’ANSA questa mattina, Donald Trump sarebbe intenzionato a mobilitare l’esercito per sedare quello da lui stesso definito “Terrorismo interno“.

Pubblicità

Uscito dalla Casa Bianca a seguito di una carica da parte dei militari verso i manifestanti, Trump ha sventolato una Bibbia pronunciando le parole iconiche della sua presidenza: “L’America sta tornando grande“. Un atto che, agli occhi dell’opinione pubblica, è sembrato l’ennesima sfida di un uomo sull’orlo del precipizio.

Pubblicità

Donald Trump e Joe Biden

In merito alle prossime elezioni presidenziali (in programma il prossimo novembre), il suo avversario Joe Biden, ex numero due di Barack Obama, sembra ormai lanciato in corsa per un posto alla Casa Bianca. Come riportato dai dati di un sondaggio combinato Washington Post – ABC News, l’ex vicepresidente è ora salito al 53%, mentre il Tycoon si è fermato al 43%, una netta impennata, visto che appena due mesi fa il testa a testa vedeva i contendenti rispettivamente a 49% e 47%.

Pubblicità

Trump e Biden Usa

Le proteste di Denver

Spostando però il focus da Washington al resto degli Stati Uniti, si registra un’impennata delle manifestazioni con New York, Philadelphia, Atlanta e St Louis interessate da proteste continue. In particolare a Denver, Colorado, centinaia di persone si sono sdraiate con il volto sull’asfalto per testimoniare a favore della vittima George Floyd. L’ennesimo atto di quella che è la peggior situazione in America degli ultimi trent’anni.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.