UncategorizedMilano

Primo maggio 2020. Milano coronavirus. Parchi chiusi fino al 4

Milano Coronavirus. Le riaperture previste dalla nuova ordinanza di Regione Lombardia avranno valore solo dal 4 maggio. Fino a quel momento valgono i divieti che sono stati in vigore finora. Parchi chiusi e niente feste del week end del primo maggio.

Pubblicità

Il comandante della polizia locale di Milano Marco Ciacci ha detto che in questi 3 giorni, da venerdì primo maggio a domenica 3 maggio, saranno in servizio operativo 1500 agenti della polizia locale che avranno il compito di verificare il rispetto delle disposizioni per l’emergenza sanitaria covid 19. L’attenzione sarà focalizzata sui parchi, su cui saranno utilizzati anche i droni, e sulle principali vie di accesso alla città.

Pubblicità

Milano coronavirus. Fermi tutti fino al 4 maggio

“È importante che tutti si ricordino che fino a domenica sono in vigore le restrizioni previste nella cosiddetta ‘Fase 1’. Parchi e aree verdi non sono dunque accessibili per nessuna ragione e gli spostamenti al di fuori del Comune sono vietati se non motivati da comprovate esigenza lavorative, di salute o di necessità”.

Pubblicità

la scala Rho b&b

I dati della polizia locale di Milano

Il comandante Ciacci ha anche fornito alcuni dati sui controlli effettuali in città ad oggi per l’emergenza Covid 19. Oltre 23.300 i controlli effettuati tra pubblici esercizi, supermercati e mercati coperti, circa 6.000 quelli di persone su strada e 1.750 in parchi e aree verdi. circa 350 attività di contrasto all’abusivismo commerciale e circa 7.400 le verifiche sulle quarantene.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.