CorbettaMilano città metropolitana

Giuseppe Belloli. Cerello piange il suo nonno vigile

A causa di un improvviso infarto lo scorso 24 aprile Giuseppe Belloli, 80 anni appena compiuti, ha lasciato questa terra. Lascia la moglie, Emilia Garavaglia, la figlia Monica e tantissimi amici che lo ricordano per la sua grande disponibilità e per il suo buon cuore.

Pubblicità

Prima di andare in pensione Giuseppe lavorava come addetto tecnico ecologico del Comune di Corbetta, ma a Cerello e a Corbetta, e anche nei paesi vicini, lo ricordano anche per la sua attività di volontariato. E’ stato infatti un Vigile del Fuoco volontario fino agli anni 90, e poi si è dedicato ai bambini, aiutandoli come nonno vigile, per l’asilo e per la parrocchia di Cerello. Sono stati tanti i messaggi e le telefonate che hanno raggiunto la famiglia quando si è saputo della sua scomparsa.

Pubblicità

Un ricordo lo lascia la figlia Monica. “ Ciao, papà. Mi spiace che sei mancato proprio in questo periodo così triste, però so che sei felice.” Per l’emergenza sanitaria Covid 19, infatti, non è ancora possibile celebrare i funerali, quindi è stata celebrata solo una piccola cerimonia al cimitero. Alla fine dell’emergenza sanitaria sarà celebrata una Messa in suo ricordo, cui potranno partecipare tutti quelli che avrebbero voluto salutare Giuseppe Belloli prima del viaggio verso il paradiso e non hanno potuto farlo.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.