Giuseppe Belloli. Cerello piange il suo nonno vigile

Cerello di Corbetta, Giuseppe Belloli nonno vigile e vivile del fuoco volontario

A causa di un improvviso infarto lo scorso 24 aprile Giuseppe Belloli, 80 anni appena compiuti, ha lasciato questa terra. Lascia la moglie, Emilia Garavaglia, la figlia Monica e tantissimi amici che lo ricordano per la sua grande disponibilità e per il suo buon cuore.

Annunci sponsorizzati

Prima di andare in pensione Giuseppe lavorava come addetto tecnico ecologico del Comune di Corbetta, ma a Cerello e a Corbetta, e anche nei paesi vicini, lo ricordano anche per la sua attività di volontariato. E’ stato infatti un Vigile del Fuoco volontario fino agli anni 90, e poi si è dedicato ai bambini, aiutandoli come nonno vigile, per l’asilo e per la parrocchia di Cerello. Sono stati tanti i messaggi e le telefonate che hanno raggiunto la famiglia quando si è saputo della sua scomparsa.

Annunci sponsorizzati

Un ricordo lo lascia la figlia Monica. “ Ciao, papà. Mi spiace che sei mancato proprio in questo periodo così triste, però so che sei felice.” Per l’emergenza sanitaria Covid 19, infatti, non è ancora possibile celebrare i funerali, quindi è stata celebrata solo una piccola cerimonia al cimitero. Alla fine dell’emergenza sanitaria sarà celebrata una Messa in suo ricordo, cui potranno partecipare tutti quelli che avrebbero voluto salutare Giuseppe Belloli prima del viaggio verso il paradiso e non hanno potuto farlo.

Annunci sponsorizzati

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4383 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.