OssonaMagazineStoria e Cultura

Andrea Tamburelli in House Concert. Concerto del primo maggio dedicato a chi combatte il Covid 19

Ossona. Il tradizionale concerto per pianoforte che il maestro Andrea Tamburelli tiene all’auditorium di via Dante a Ossona si farà anche quest’anno. Sarà dedicato a chi lavora e ha lavorato per combattere il Covid 19. A causa dell’emergenza Sanitaria per il Covid 19. Il maestro suonerà però in un House Concert, un concerto in casa, trasmesso in diretta Facebook e sul suo canale youtube. Un’ occasione per farlo conoscere anche ad altri che magari non avrebbero partecipato al concerto ossonese. L’appuntamento è per il primo maggio alle 14.

Pubblicità

Navigando sulle onde della libertà con il mio Piano

Andrea Tamburelli suonerà Chiar di Luna (Moonlight, op. 27 n. 2 in C sharp minor) di Ludwig van Beethoven. Seguiranno diversi Studi di F.Chopin, fra cui il Notturno (Nocturne, op. posthume, in C Sharp minor), La Rivoluzionaria ( etude, op. 10 n. 12 in C minor Revolutionary), Vento d’inverno (Edute op. 25 n.11 in A minor, Winter Wind), Polacca eroica ( polonaise Heroique, op. 59 in A Flat Major). Quindi (Lieberstraum n.3 in A Flat major ) di Franz Listz. Il concerto sarà concluso con il Preludio di S. Rachmaninov (Prelude, op.3 n.2 in C sharp minor).

Pubblicità

Dove collegarsi e quando

il primo maggio 2020 alle 14 cederemo al piacere dell’ascolto della buona musica, che ci permetterà di resistere a questo difficilissimo periodo cullati da note e arie eseguite magistralmente. Per conoscere meglio Andrea Tamburelli si può leggere la sua biografia su www.andreatamburelli.com. Questi, invece, sono i link su cui si potrà seguire il concerto. https://www.youtube.com/channel/UCU9D2zyM1bQZKMx5WXFWRYw e https://www.facebook.com/andrea.tamburelli1

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.