Milano

Violenza sessuale ai margini della società

Milano, alle 14 del 22 aprile, in via Pizzolbasso, una 34enne romena senza fissa dimora è stata aggredita da un uomo all’interno di un capannone dismesso in cui alcune volte si rifugiava. Un uomo ha tentato una violenza sessuale.

Pubblicità

La donna ha chiamato il 112. All’arrivo dei carabinieri del Nucleo radiomobile di Milano la donna ha raccontato di aver avuto una discussione con l’uomo, che poi l’aveva insultata, e le aveva messo le mani addosso trattenendola e toccandole le parti intime. L’uomo ha tentato la fuga, ma è stato rintracciato dai carabinieri nelle vie limitrofe. Si tratta di un marocchino di 31 anni, irregolare e senza fissa dimora. L’uomo, che ha anche alcuni precedenti di polizia, è stato arrestato, accusato di violenza sessuale e portato nella casa circondariale di San Vittore dove è a disposizione della’autorità giudiziaria.

Pubblicità

Cosa dire di una città dove si verifica un episodio simile? Per fortuna le donne si fidano del 112 ma è assurdo che sia tollerato che si possa vivere in quel modo, stranieri clandestini senza casa e sopravvivendo di stenti, senza che qualcuno sappia mettere uno stop deciso, è assurdo.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.