Milano città metropolitanaArlunoBareggioBoffalora sopra TicinoCasorezzoCorbettaInverunoMagentaMarcallo con CasoneMeseroOssonaPrima PaginaSanto Stefano TicinoSedrianoVittuone

Covid 19. La situazione dei casi positivi in alcuni comuni dell’altomilanese e a Milano

Covid 19. Pubblico qui sotto un elenco con il numero dei casi positivi e dei deceduti in alcuni dei comuni dell’altomilanese.

Pubblicità

Negli ultimi giorni ai medici di famiglia è stato dato il compito di segnalare come sospetti covid -19 quelli che si rivolgono loro per segnalare stati influenzali. Anche in questo caso ora si è sottoposti a quarantena stretta quindi non si può assolutamente uscire di casa. Non si viene sottoposti però a tampone fino a che non vi è una crisi respiratoria che richieda l’ intervento delle ambulanze.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Secondo me non è una scelta ideale e andrebbero tamponati tutti quelli che hanno sintomi o sono familiari di persone con sintomi, proprio per limitare al massimo la possibilità di contagio interpersonale. Questa scelta però dipende probabilmente dal fatto che il governo centrale non è in grado di gestire e assistere un così grande numero di persone contagiate, che sarebbero obbligate a rimanere in quarantena stretta.

Pubblicità

Gli esperti, infatti, dicono che con tutta probabilità i ositivi al covid-19 reali in Lombardia possano superare il milione di persone. Le statistiche diffuse prima dell’inizio dell’ emergenza sanitaria parlavano della possibilità che il 15% della popolazione potesse infettarsi di covid-19. Nel caso della Lombardia, quindi, si sapeva già che avrebbe potuto infettarsi anche un milione e mezzo di persone contemporaneamente.

Elenco casi positivi al tampone aggiornato al 28marzo 2020

  • Arluno: positivi 26, 2 deceduti, totale 28
  • Bareggio: positivi 33, deceduti 6, totale 39
  • Boffalora sopra Ticino: positivi 5, deceduti 2, totale 7
  • Casorezzo: positivi 14, deceduti 1, totale 15
  • Corbetta: positivi 42, deceduti 6, totale 48
  • Inveruno: positivi 27 , deceduti 4 , totale 31
  • Magenta: positivi 65, deceduti 2, totale 67
  • Mesero: positivi 10, deceduti 0
  • Marcallo con Casone: : positivi 13, deceduti 0
  • Ossona: positivi 17, deceduti 0
  • Santo Stefano Ticino: positivi 7, deceduti 3. totale 10
  • Sedriano: positivi 33, deceduti 11, totale 44
  • Vittuone: positivi 42, deceduti 1, totale 43
  • Milano: positivi 2.869, deceduti 290, totale 3.159
Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.