OssonaMilano città metropolitana

Ci ha lasciati Giuseppe Colombo detto Pinilon

Ossona. Un messaggio inoltrato tramite Whatsapp e Facebook, e tramite un lungo questa mattina ha svegliato Ossona con una bruttissima notizia. Questa notte Giuseppe Colombo, conosciuto come Pinilon, proprietario del bar Colombo in piazza Litta, ci ha lasciati. Aveva 73 anni. Lascia due figli, Andrea e Vanessa, e tantissimi amici.

Pubblicità

Giuseppe, che tutti chiamavano affettuosamente Pinilon, un soprannome datogli per la sua altezza , è morto questa notte dopo una settimana in cui aveva una lieve febbre. Non era nell’elenco dei casi positivi di coronavirus in mano al sindaco, e per il momento la sua morte sembra dovuta esclusivamente ad infarto improvviso. Stasera ne sapremo di più, ma la causa della sua morte non influisce sul dispiacere provato dai suoi amici e dai suoi parenti.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Sin dal 12 marzo scorso il bar Colombo, che Giuseppe gestiva insieme al figlio Andrea, è chiuso. Avevano deciso di sospendere completamente l’attività fino alla fine della emergenza sanitaria. La redazione di Co Notizie si stringe ai tutti i familiari nel cordoglio. Purtroppo come stabilito dalle regole sanitarie non sarà possibile celebrare il funerale. Lo salutiamo così, con un bicchiere di vino, quello buono, alzato in suo ricordo, ognuno nella sua casa.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.