Milano città metropolitanaCornaredo

Le dannate frodi delle mascherine antivirus

Milano. La questione mascherine antivirus diventa calda. Non si trovano, non ne vengono distribuite, la protezione civile nazionale manda quelle definite, con un paragone molto calzante, di carta igienica e per concludersi c’è anche chi se ne approfitta in modo vigliacco. 2 euro per una mascherina chirurgica, neppure omologata, quando normalmente non superano i 10 centesimi l’una.

Pubblicità

mascherine antivirus sequestrate

E la scoperta fatta dai carabinieri di Cornaredo la mattina del 19 marzo in un negozio di Tabacchi, che oltrettutto non aveva l’autorizzazione alla vendita di materiale sanitario. Il tabaccaio è stato deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria e gli è stata comminata una multa da 9000 euro. I carabinieri hanno sequestrato 260 mascherine tipo chirurgico.
La colpa, se posso dirlo, non è tanto quella di aver fato le mascherine in casa, quanto piuttosto di averle vendute come omologate a 2 euro l’una, invece di regalarle o di chiederne il giusto prezzo di 10 centesimi.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.