Milano città metropolitanaOssona

Coronavirus Ossona. Le iniziative: sanificazione strade telefono, spesa a domicilio e altro

Ossona. Il sindaco di Ossona, Marino Venegoni ha annunciato che nei prossimi giorni avverrà la sanificazione strade e piazze da parte dell’azienda consortile. Ossona non ha avuto molti casi di coronavirus, il numero è in linea con quello degli altri paesi e con le statistiche che riguardano l’altomilanese e la provincia di Milano.

Pubblicità

Tel. 02 903 84 614 per spesa e medicinali a domicilio

Dal comunicato del sindaco, per ora non vi sono stati morti dovuti al Covid19. Ossona non è esente comunque dai casi e dalle quarantene imposte a chi è positivo anche se non ha sviluppato i sintomi ed è quindi necessario restare a casa il più possibile per evitare il propagarsi del virus

Pubblicità

Un appello ai giovani

Ai giovani è chiesto uno sforzo in più. Stare a casa, ed evitare di fare passeggiate se la motivazione per uscire non è più che ottima. ” voi probabilmente ve la caverete più facilmente, ma ogni giovane che finisce in ospedale a causa del coronavirus toglie un posto e la possibilità di vivere a chi è anziano o ha problemi di salute” dice il sindaco. E’ un appello al cuore dei ragazzi, che per togliersi la voglia di una passeggiata inutile rischiano di ammalarsi e anche di essere indirettamente responsabili della morte di un’altra persona.

Pubblicità

Io aggiungo che anche se si è giovani e si sopravvive ad una polmonite bilaterale da coronavirus, con intubazione la vita che si dovrà affrontare dopo non sarà comunque semplice. Non penso che gli effetti sul fisico e sui polmoni di una malattia così grave spariscano con la negativizzazione del tampone. Per fare una corsetta o un giro in bicicletta oggi, si rischia di non poterne più fare per il resto della vita. Si rischia che tutto il proprio destino cambi e che, da persone sane,si passi a finire la propria vita con degli handicap e a lottare per sopravvivere per il resto dell’esistenza.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.