Coronavirus altomilanese. Il picco atteso per settimana prossima

Coronavirus altomilanese. Il Coronavirus non risparmia nessuno. Nemmeno i medici e gli infermieri che sono quelli più a rischio di contagio perchè curano gli ammalati. Ci si aspetta il picco di infetti per la prossima settimana e ci si prepara a sostenere un attacco che mai la Lombardia si aspettava, ma cui sta reggendo meglio di tutti gli altri paesi.

Annunci sponsorizzati

Iniziano ad arrivare nei reparti i ventilatori polmonari appena acquistati. Andranno ad integrare e aumentare la disponibilità di posti letto di terapia intensiva. Si stanno velocemente riorganizzando i reparti ospedalieri. All’ospedale di Busto Arsizio c’è una vera rivoluzione. Pare che un intero edificio sarà dedicato a chi deve restare in isolamento protetto e due interi piani dell’ospedale saranno dedicati alla infettivologia. Il tutto sarà pronto in due giorni. Alcuni problemi, come il reperimento di letti, sembrerebbe risolto, anche se proprio qualche mese fa ne erano stati buttavi via un buon numero.

Annunci sponsorizzati

Abbiategrasso e Cuggiono

Gli ospedali di Abbiategrasso, era stato al centro di molte polemiche per la chiusura improvvida del pronto soccorso, e quello di Cuggiono hanno chiuso le sale operatorie da ieri. Da oggi chiudono anche gli ambulatori. Molti infatti sono gli infermieri e i medici in malattia, il coronavirus purtroppo colpisce anche loro e se sono infetti non possono aiutare nessuno. Il personale medico e infiermeristico che ancora sano è stato dirottato negli ospedali indicati come centri di crisi per il coronavirus.

Annunci sponsorizzati

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4372 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.