Salute

Malattie rare, insieme si può fare tanto

Riceviamo & Pubblichiamo

Pubblicità

In occasione della giornata dedicata alle Malattie Rare, l’Associazione Nazionale Sindrome di Noonan e RASopatie ODV è felice di informarvi che siamo inclusi nell’elenco di Orphanet, portale delle Malattie Rare e dei farmaci orfani.
La Giornata delle Malattie Rare 2020 si celebra oggi sabato 29 febbraio, il giorno più raro dell’anno, cercando di trasmettere come messaggi:

– Rari vuol dire essere tanti. Rari sono gli oltre 300 milioni di persone in tutto il mondo.

– Rari vuol dire essere forti. La comunità delle malattie rare è unita attraverso i confini e le malattie per sensibilizzare il pubblico e promuovere il concetto di “equità”.

– Rari vuol dire essere orgogliosi, come se fosse una seconda cittadinanza di cui andare fieri

Tutti uniti per combattere assieme

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.