MilanoDuomoMilano città metropolitana

Rapina e furto in appartamento in San Babila, poi festeggiano in limousine

Milano. Rubavano negli appartamenti del centro di Milano e durante un furto in un appartamento in zona S.Babila avevano anche sequestrato una anziana signora. Il ladro che era entrato in casa l’aveva minacciata con un coltello e rinchiusa in bagno, dopo averla obbligata ad aprire la cassaforte. Avevano portato via più di 500mila euro in gioielli e ovgetti di valore

Pubblicità

Gli uomini della seconda sezione della squadra mobile della Questura di Milano hanno arrestato tre ladri, due serbi e un rumeno, all’interno del campo nomadi di via Monte Bisbino a Baranzate. Uno dei due serbi è minorenne. Arrivare ad identificarli Non è stato per niente semplice nonostante zona di Piazza San Babila sia ben coperta dalle telecamere di sicurezza ed esista anche un video della telecamera interna all’appartamento.

Pubblicità

Indice dei titoli

La rapina

Individuare i tre ladri non è stato semplice. La rapina con il sequestro della anziana signora è avvenuto nella notte fra l’11 e il 12 gennaio scorso. Mentre due dei ladri si posizionavano a fare il pali, il 24enne serbo si è arrampicato lungo la grondaia, ha rotto un vetro ed è entrato nell’appartamento. Qui ha sorpreso l’anziana signora che stava già dormendo. Minacciandola con un coltello o un punteruolo, la ha obbligata ad aprire la cassaforte ed è poi scappato, sempre utilizzando la grondaia.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Ha portato via circa 450mila euro fra gioielli oggetti preziosi e contanti. I tre poi sono fuggiti su una Opel Astra. Durante le indagini seguenti si è scoperto che la giornata seguente di tre avevano affittato una limousine e fatto il giro delle discoteche e della movida milanese, bevendo champagne.

Le indagini

Le indagini sono state difficili ma fortunatamente i ladri hanno lasciato molte tracce. Il ladro si è tagliato rompendo il vetro e ha lasciato una traccia di Dna sulla finestra. Due dei ladri hanno utilizzato i telefonini con l’utenza “citofono” utilizzati per chiamare delle utenze “normali, permettendo quindi di identificare almeno un contatto.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.