Cronaca LombardiaMagazineSalute

Coronavirus. Un caso all’ospedale di Busto Arsizio

Varese, Busto Arsizio. Un uomo di 74 anni è stato ricoverato all’ospedale di Busto Arsizio con i sintomi da coronavirus. Lo ha annunciato ogvgi il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana dalla sua pagina Facebook.

Pubblicità

Si tratta del primo caso in provincia di Varese ma non si sa ancora molto del modo con cui la persona è stata contagiata. L’ospedale di Busto Arsizio è già da giorni preparato a questa evenienza.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Sono iniziate quindi sia la profilassi dell’ospedale, con la dinfestazione degli ambienti, sia le procedure per contattare tutte le persone che sono entrate in contatto con il paziente bustocco.

Pubblicità

Strano virus, questo coronavirus. Contagia tutti nelle zone meno popolose della Lombardia ma si rifiuta categoricamente di farsi trovare a Milano, dove, fra metropolitana e altre situazioni di assembramento, si temeva potesse diffondersi troppo rapidamente.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.