Milano città metropolitanaMagazineTrasporti

Movibus e coronavirus. Iniziative per garantire il servizio

Altomilanese. La movibus ha attuato una metologia un po’ fai da te ma efficace per proteggere gli autisti dal possibile contagio e dalla trasmissione del coronavirus.

Pubblicità

Impossibile dotare di mascherine adatte tutto il personale, senza contare che guidare un autobus con indosso una mascherina è estremamente pericoloso. Fanno sudare il viso e gli occhi potrebbero annebbiarsi a causa delle goccioline. La Movibus ha quindi ha deciso che i passeggeri, per salire e scendere, utilizzeranno le porte centrali e posteriori dell’autobus. I primi sedili , quelli più vicini all’autista sono bloccati dal nastro bianco rosso per le segnalazioni. I due metri di distanza dai passeggeri ci sono, quindi il metodo funziona. Gli autobus viaggiano pressochè vuoti quindi non c’è il problema della mancanza di posti a sedere. Sinceramente questa è l’ iniziativa più simpatica e civica che ho trovato in giro in merito alla quarantena imposta in Lombardia a causa dell’emergenza sanitaria del coronavirus.

Pubblicità

Milano

Milano invece, si è svuotata da sola. I treni della metropolitana viaggiano quasi vuoti. Sono spariti persino gli zingari cbe rubano i portafogli. Non si sa dove siano andati ma potrebbe essere l’occasione giusta per non farli tornare.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.