Milano

Milano. Ufficio immigrazione aperto ma con qualche precauzione

Milano. L’ufficio immigrazione della questura di milano, dove sono rilasciati i permessi di soggiorno, ma anche gli uffici per il rilascio dei passaporti dei commissariati, sono aperti. La polizia di Stato garantisce il servizio nonostante l’emergenza sanitaria del Coronavirus.

Pubblicità

C’è solo qualche precauzione da seguire. L’accesso agli uffici è limitato nel numero di persone contemporanee. Si cerca infatti di limitare l’assembramento e di arieggiare e disinfettare i locali.

Pubblicità

La scelta è stata quella di far attendere le persone all’aperto, dove è possibile mantenere distanze maggiori fra le persone. Questo ha creato alcune code, specie nell’ufficio della questura di Milano, che ha l’accesso in via Montebello. Si tratta di un comportamento prudenziale a salvaguardia della salute di tutti. Si riguarda che la trasmissione del virus è aereo, ma la distanza di sicurezza è di circa 2 metri da persone a a persona.

Pubblicità

E’ bene comunque evitare di starnutire e tossire senza mettere la mano o il fazzoletto davanti alla bocca. Questa è una regola della buona educazione che si insegna anche ai bambini e che è bene seguire per qualunque tipo di patologia, e non solo per il coronavirus.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.