Milano

Mattinata nera. 2 morti ritrovati in strada

Milano. Questa mattina 2 morti ritrovati in strada. 2 persone che presumibilmente si sono tolte la vita. Si tratta di un giovane di 19 anni ritrovato in un parchetto di via Segantini alle 7.55. Era impiccato ad un albero. Nonostante l’intervento del 118 e dei sanitari, non è stato possibile salvargli la vita.

Pubblicità

Alle 6.20 un altro ritrovamento. Una donna di 46 anni è stata trovata deceduta in un parcheggio di via Foppa. Anche in questo caso c’è stato chi ha chiamato immediatamente il 112, ma i medici corsi sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Dalle prime ipotesi sarebbe precipitata dal quinto piano. Si pensa, anche in questo caso, ad un atto volontario.

Pubblicità

Notizie difficili

In genere non scrivo le notizie che riguardano chi decide di togliersi la vita. E’ troppo forte il rischio di emulazione che può innescarsi in chi si trova in situazioni psicologicamente delicate, ma ultimamente si vedono troppi casi di ragazzi giovani che tentano il suicidio. Le domande che sorgono sui motivi e sulle storie che spingono ad arrendersi alla morte e a superare il naturale istinto di conservazione sono tante. Un momento di disperazione non deve determinare il destino di una persona. Perchè succede?

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.