Incidente ferroviario Frecciarossa. Il bilancio delle vittime. Il video

incidente ferroviario Frecciarossa Lodi

Lodi. Questa mattina alle 5:30 un grave incidente ferroviario ha coinvolto un treno ad alta velocità Frecciarossa partito da poco da Milano. L’incidente è avvenuto all’altezza della stazione di Ospitaletto Lodigiano, in località Cascina Griona, sulla linea ferroviaria di Casalpusterlengo, in provincia di Lodi. Fino a questo momento il bilancio è di 2 morti e 31 feriti.

Annunci sponsorizzati

Nelle immagini del video intervento i vigili del fuoco che sono intervenuti sul posto insieme agli altri organismi della protezione civile e del 118. Supposto anche diversi reparti operativi delle forze dell’ordine Carabinieri Polizia di Stato e anche la polizia locale dei paesi confinanti alla località dov’è avvenuto il disastro.

Annunci sponsorizzati

31 feriti e due macchinisti deceduti

Le persone sono state ricoverate in codice giallo all’ospedale di Lodi, 1 in codice giallo all’ospedale di Pavia e un’altra sempre in codice giallo all’ospedale di Cremona. Altre 27 persone sono state ricoverate in codice verde negli ospedali di Lodi Melegnano Crema Humanitas di Milano a Codogno Piacenza e a Castel San Giovanni.

Sul posto dell’incidente ferroviario il presidente della regione Attilio Fontana

Le due vittime sono i due macchinisti del treno. In mattinata il presidente della regione Lombardia Attilio Fontana, ha annullato tutti gli appuntamenti e si è recato sul luogo dell’incidente. Nei giorni scorsi c’erano stati dei lavori sui binari e le indagini stanno cercando di stabilire se c’è un legame con il deragliamento di oggi.

Annunci sponsorizzati

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4370 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.