BressoMilano città metropolitana

Bresso. Trovato il ladro delle scuole

Bresso. I carabinieri della stazione locale hanno identificato e catturato il ladro delle scuole, che nel periodo fra le vacanze di Natale e lo scorso venerdì sera ha derubato quasi serialmente le scuole del Comune. Di tratta di un 40enne di italiano, residente a Bresso che era già sotto custodia. Aveva l’obbligo di firma e di non uscire di casa tra le 22 e le 6 del mattino. i colpi erano portati a termine prima delle 22.

Pubblicità

Rubato anche il computer dei bimbi disabili

Generalmente il ladro si dedicava a scassinare i distributori automatici delle merendine e del caffè, e portava via una media di 20 euro ogni volta. Ma nell’ultimo colpo, nella scuola di via Scuola Media Statale Alessandro Manzoni di via Patellani, aveva portato via anche un computer per gli alunni disabili, comperato con i punti del supermercato raccolti con fatica dai genitori degli studenti. Un furto che aveva scandalizzato in modo particolare la comunità.

Pubblicità

Indagini serrate

I carabinieri della stazione di Bresso, comandata da Giuseppe Rasola, sin dal primo furto hanno messo in atto delle indagini serratissime, con pattuglie dedicate, analisi della tipologia del furto e degli orari, e anche appostamenti in borghese nei pressi dei giardini delle scuole e il posizionamento di telecamere dedicate. Alla fine gli sforzi e la determinazione per identificare il ladro sono state premiate e venerdì sera lo hanno identificato. Il ladro entrava nelle scuole rompendo le porte antipanico e scassinava i distributori automatici usando una punta da trapano.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.