Milano città metropolitana

Robecco. Il sindaco decide di non far cancellare le scritte contro di lei

Robecco sul Naviglio. Due giorni fa sono apparse sui muri di Robecco almeno quattro scritte offensive contro il sindaco fortunata Barni, che decide di non farle togliere.

Pubblicità

Fortunata Barni l’ha annunciato con una lettera aperta ai suoi cittadini. ” Le scritte ingiuriose personalmente non mi toccano perché non corrispondono al vero. Non chiederò che siano cancellate. Dovranno rimanere lì per il maggior tempo possibile a ricordare a chiunque le abbia scritte che è una persona meschina, un codardo, uno di quei miseri che Dante avrebbe il relegato fra gli ignavi. Una persona inutile”.

Pubblicità

La lettera di fortunata Barni si conclude con ” L’unico dispiacere: la sofferenza arecata mio marito e ai miei figli, soprattutto al più piccolo che non è ancora in grado di comprendere la malvagità dell’uomo punto chiedo scusa e cittadini che si troveranno i muri imbrattati duepunti spesso il tipo umano è fermo a quello che i greci chiamavano chiota. ” la lettera si chiude con una citazione di Sant’Agostino nel post scriptum” la speranza ha due bellissimi figli: lo sdegno e il coraggio. Lo sdegno per la realtà delle cose, il coraggio per cambiarle”.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.