Attenzione alle truffe a Ossona e nei comuni confinanti

la torre di Ossona
La torre di piazza Litta, Ossona, dove sono presenti i ripetitori

Ossona. Sta diffondendosi in queste ore fra i cittadini di Ossona una notizia piuttosto allarmante. 2 uomini stanno tentando una serie di truffe agli anziani.

Sono un italiano e uno straniero di colore. Suonano il citofono e dicono che c’è un problema con dei lavori sui tubi dell’acqua o del metano. Entrano quindi in casa degli anziani, spruzzano qualcosa sul viso ai malcapitati, e quindi riescono a farsi consegnare soldi e gioielli. Per capire la fiducia degli anziani si presenta di italiano mentre l’altro fa il palo e se non serve non si fa vedere.

È necessario quindi fare la massima attenzione ed avvisare gli anziani, o chiunque viva da solo, di non aprire la porta se chi si presenta non è chiaramente identificabile e non ha annunciato la sua visita in anticipo.

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 3396 Articoli
Giornalista Milanese e Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni ho collaborato conTvci, una delle prime televisioni private e così sono anche parte della storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di RPL e scrivo su alcune testate, qua e là.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi