Milano

In 8 sulla gru alla maggiolina (video)

Milano. Via Tarvisio all’angolo con via Fava. Questa mattina 8 operai si sono arrampicati sulla gru del cantiere residenziale Maggiolina. Sono scesi solo poco dopo le 14.30.

Pubblicità

Si tratta di un gruppo di operai, tutti stranieri, che hanno lavorato nei mesi scorsi per una delle aziende che hanno collaborato al cantiere. L’azienda che li aveva assunti non ha loro pagato l’ultimo stipendio, quello di ottobre. Quindi, per protesta, sono saliti sulla gru.

Pubblicità

Sono rimasti lassù 6 ore. Le trattative per farli scendere sono state condotte dai carabinieri. Sul posto anche i vigili del fuoco di via Messina.

Pubblicità

Ai piedi della gru c’erano anche i rapresentanti dei sindacati

È da loro che arrivano le principali notizie. L’azienda che non ha pagato gli stipendi ad una trentina di operai edili risulta essere di Roma, ma di fatto è sparita. La committente era già intervenuta un’altra volta per rimediare al mancato versamento degli stipendi. Poi a novembre aveva interrotto i rapporti lavorativi, ma il danno era già fatto. Gli operai avevano lavorato tutto il mese di ottobre ma a fine mese non sono loro arrivati gli stipendi.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.