Corbetta

Incendio al campo rom di Soriano, a Corbetta

Il rogo è divampato mercoledì 8 gennaio 2020 da una stufetta elettrica accesa in una delle roulottes del campo rom di Soriano, in via Fogazzaro (Corbetta, MI). Si sarebbe trattato quindi di un evento fortuito, inaspettato, anche se a fare chiarezza sull’accaduto ci penseranno i Carabinieri intervenuti sul posto.

Pubblicità

Si parla dunque di un problema elettrico all’apparecchiatura che ha dato vita all’incendio. La stufetta era usata per riscaldare l’interno della roulotte. Qui vivono diversi minori, oltre agli adulti e agli anziani. Per fortuna nessuno è rimasto ferito o intossicato, anche se il caravan è andato distrutto.

Pubblicità

Determinante è stato l’immediato allarme lanciato dagli abitanti del campo e il conseguente celere arrivo dei mezzi di soccorso. Tra questi l’autopompa e l’autobotte dei Vigili del Fuoco di Corbetta, che hanno agito per circa un’ora prima di bonificare l’area.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.