Capodanno al Gran varietà. Last minute con il Teatro della Memoria

Capodanno a teatro, con gran varietà e operetta

Milano. Per chi non ha ancora deciso cosa fare a capodanno e teme di non trovare più nulla di prenotabile, proponiamo una serata a teatro, con l’operetta. Insomma, si va al Gran Varietà.

Il teatro della Memoria si trova in via Cucchiari e ha organizzato per il 31 dicembre dalle 22 in poi, uno spettacolo di varietà, sul genere anni venti del secolo scorso, la belle epoque. Il Gran Varietà dell’Operetta è in versione Cabaret Chantant. Si tratta di una serata speciale (fuori abbonamento) con l’esecuzione di celebri arie delle più famose Operette italiane, francesi e viennesi, con qualche incursione nella lirica (Libiam nei lieti calici), mentre il Balletto Belle époque eseguirà i Can Can di Jacques Offenbach e i Valzer di Strauss. Poi, l’esecuzione dal vivo di Charleston, Can Can, Fox Trott, Danza del ventre e brani musicali tipici del Teatro di Varietà italiano e francese e di Rivista.

Chi salirà sul palco

Al Gran Varietà dell’operetta di capodanno 2019 2020 partecipano Simona Pallanti (Soprano), Nao Masho (Tenore), Ivana Turchese (Mezzosoprano), Aleardo Caliari ( baritono), il Balletto “Belle Epoque”, Alberto Grasso (Swinger), Marta Bergantino (Miss Charleston), Paola Piccolo (Danze Orientali), Direzione musicale del maestro Paolo Beretta.Regia di Aleardo Caliari

Superficialità, divertimento, ma anche arte

Il Teatro di Varietà ed i suoi grandi interpreti, da Mistinguette a Maurice Chevalier, da Walter Chiari a Totò, da Josephine Baker a Wanda Osiris ha sempre avuto una nomea di superficialità e divertiimento, che è perfetta per una serata di capodanno, ma i veri intenditori di teatro ne hanno oggi riscoperto la comicità semplice e allusiva, e ne sottolineano la capacità di essere un buon antidoto alle catastrofi, alle tragedie e alla volgarità dilagante.

A mezzanotte va…

Annunci sponsorizzati

Dopo lo spettacolo continuerà con l’immancabile brindisi di mezzanotte,  con Prosecco di Valdobbiadene e Spumante e gli immancabili Panettone e Pandoro. POi fino alla 1.30, il Cafè Chantant Romantico continuerà con il buffet di capodanno, di gusto tutto milanese, cui non può mancare un vivace Barbera dell’Oltrepò e il Cotechino  con  lenticchie. 

Il biglietto:

Annunci sponsorizzati

Culture digitali

Lo spettacolo è fuori abbonamento e il posto unico costa 60 euro. Le prenotazioni e le prevendite si possono effettuare online  sul sito http:// www.teatrodellamemoria.it oppure chiamando il teatro della Memoria allo 02313663

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 3300 Articoli
Giornalista Milanese e Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni ho collaborato conTvci, una delle prime televisioni private e così sono anche parte della storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di RPL e scrivo su alcune testate, qua e là.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi