Il sindaco di Arconate Calloni picchiato dai pastori

Arconate (Mi). Sabato 21 dicembre intorno alle 14.40, il sindaco Sergio Calloni e 3 cittadini di Arconate sono stati aggrediti e malmenati da alcuni pastori che avevano portato le pecore a pascolare in un terreno privato. Il sindaco trattenuto in ospedale per accertamenti.

Annunci sponsorizzati

Siamo quasi alla vigilia di Natale e quando si parla di pastori e pecorelle si pensa al presepe. Quasi non ci credevo quando mi hanno raccontato che il sindaco di Arconate, Sergio Calloni, era stato aggredito e picchiato dopo aver sorpreso alcuni pastori le cui pecore avevano rotto una recinzione.

Annunci sponsorizzati

Alcuni cittadini avevano visto le pecore, e i pastori intenti al danneggiamento. Hanno chiamato il 112 e il sindaco che, agendo come prima autorità di sicurezza, si è recato sul posto. Tra i pastori, il sindaco e alcuni cittadini è iniziata una discussione che è degenerata. I pastori hanno aggredito e picchiato il sindaco e i cittadini, e poi sono fuggiti. Sono ancora irreperibili. Due uomini di 27 e 33 anni, una donna 33enne e il sindaco Calloni sono stati soccorsi dagli equipaggi di una ambulanza della Croce Azzurra di Cuggiono e da un’altra della Croce Azzurra di Busto Arsizio, e trasportati negli ospedali di Castellanza e Legnano, in codice verde e in codice giallo. Il sindaco è stato trattenuto in ospedale per accertamenti.

Un episodio grave, che racconta come la provincia, negli ultimi tempi sia diventata particolarmente pericolosa.

Annunci sponsorizzati

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4371 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.