Cittadina Romena trova portafoglio con 4mila euro e li riconsegna al proprietario

Milano. Ieri pomeriggio una 40enne originaria della Romania ha trovato , in un negozio in zona Villa San Giovanni, un portafoglio contenente carte di credito, documenti personali e 4mila euro in contanti. Lo ha consegnato agli agenti del commissariato di Villa San Giovanni che hanno rintracciato il proprietario, un italiano disperato per aver perso i risparmi di mesi di lavoro, i documenti e le carte di credito, e glielo

Una notizia davvero che risolleva, apre il cuore e apre alla speranza della bontà dell’animo umano. Al di là del fatto che si tratti di una cittadina straniera perchè anche io, come tutti, avrei avuto la grande tentazione di riconsegnare il portafoglio dopo essermi tenuta il contante irrintracciabile. Insomma, 4mila euro sono tanti.

Tanto di cappello

I complimenti sono tutti per questa donna dal grande senso civico e dalla grande onestà. Se le persone fossero tutte così, il mondo, e l’italia sarebbero un posto fantastico.

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 3300 Articoli
Giornalista Milanese e Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni ho collaborato conTvci, una delle prime televisioni private e così sono anche parte della storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di RPL e scrivo su alcune testate, qua e là.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi