4 fiori per Tudor a Molino Dorino

Milano. Qualcuno ha lasciato un vasetto di fiori per Tudor, nel punto della stazione della metropolitana in cui il clochard romeno è stato ritrovato morto di freddo.

Annunci sponsorizzati

4 fiori per Tudor a Molino Dorino 1 11/12/2019 Molino Dorino

Sul cartello appoggiato al muro c’è scritto “Tudor non ti dimenticheremo”. Si rivolge a Nica Tudor, il clochard romeo che dall’inizio di novemmbre dormiva sotto la tettia esterna della stazione della metropolitana. Lì a fianco un vasetto di fiori, appoggiato a terra da qualcuno. Dall’altra parte del piazzale partono e arrivano i pulman dalla Romania, pochi euro per raggiungere casa. Davvero pochi. meno di ceto euro.

Annunci sponsorizzati
4 fiori per Tudor a Molino Dorino 2 11/12/2019 Molino Dorino
Il bus arancione in partenza per la Romania

La stazione della metropolitana di Molino Dorino è solo una tappa. Il pullman porta scritto sul retro il suo tragitto. “Romania – Italia – Spania”. Lo si può prendere in una direzione o nell’altra. Tra i negozi del metro, c’è la biglietteria e il punto da cui spedire i bagagli. Chissà forse Tudor stava lì perchè sentiva che casa sua era a portata di mano. Bastava salire su quel pullman.

Annunci sponsorizzati

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4354 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.