Cosa sorgerà a lato del Carrefour. Poi, la strada che collegherà Corbetta-Magenta

Il centro commerciale all'aperto lungo la Padana Est

Da tempo ci si chiedeva cosa sarebbe sorto nell’area posta accanto al Carrefour di Corbetta. Area che, contrariamente a quanto pensano in molti, non appartiene al territorio corbettese ma a quello di Magenta. L’area invece dov’è appena sorto l’Euro Spin fa capo a Corbetta.

Annunci sponsorizzati

Poco cambia per le persone che ogni giorno devono transitare lungo la Strada Padana Est 28, da o in direzione Magenta per immettersi lungo la ex Strada Statale 11. Il problema del traffico è comune sia per Corbetta che per Magenta. Ma ecco cosa sorgerà.

Annunci sponsorizzati
Cosa sorgerà a lato del Carrefour. Poi, la strada che collegherà Corbetta-Magenta 1 06/12/2019 Cronaca del Magentino
Ecco come si presenterà il centro commerciale

Una Decathlon, un piccolo supermercato che con ogni probabilità dovrebbe essere “ADI’ market” discount, più una serie di altre piccole attività. Di fatto, si tratta di un minuscolo centro commerciale all’aperto, dove cioè le varie attività non sono collegate da passaggi interni ma la struttura resta comunque unica, non si tratta cioè di più edifici separati.

La struttura è prefabbricata e ciò ha consentito di stabilire la durata dei lavori in due mesi circa. Da tabellone, sono infatti iniziati il 23/10/2019 e la data di fine lavori è fissata al 23/01/2020. Si ricorda infatti che nella zona esisteva già un capannone che però era di tipo industriale. Per questa nuova attività di terziario si parla infatti di: “ristrutturazione con cambio di destinazione d’uso e ampliamento di un capannone da destinarsi ad attività commerciali di media superficie di vendita”. L’ingresso sarà sulla Padana Est 28 e, come per il vicino discount, il parcheggio è esterno, non coperto e posto in superficie.

La nuova strada

Annunci sponsorizzati

“La strada che si immette nella rotonda 4 marzo (sul territorio di Corbetta) e che ora è chiusa da sbarramenti di cemento, verrà aperta – spiega l’assessore corbettese Chiara Lavazza – La strada costeggerà tutto il parcheggio posteriore del Carrefour per poi bucare nel capannone posto sulla Strada Padana Est 28, che si sta costruendo nel territorio di Magenta. Verrà creata una piccola rotonda all’altezza dell’hotel Diamante che permetterà al traffico di veicolarsi su più strade. Ci saranno degli espropri da fare lungo il tratto della strada che si immette nella rotonda 4 marzo. I tempi di realizzazione non sono ancora del tutto precisi ma si realizzerà il tutto prima della fine del nostro mandato” .

Annunci sponsorizzati

Cristina Garavaglia
Cristina Garavaglia 608 Articoli
Giornalista

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.