Il taser non funziona sul gambiano. Poliziotto colpito da una spranga

San Donato Milanese. Questa mattina alle 10.40 un 22enne gambiano ha azionato il freno di emergenza di un treno della metropolitana all’altezza della fermata di San Donato, sulla linea gialla. L’uomo, che era già nel deposito dei treni di via Impastato, è stato fermato dal personale dell’ Atm. Ha poi aggredito il capostazione e iniziato a danneggiare i treni, manovrando una spranga di ferro.

All’arrivo della volante della polizia di Stato, il gambiano ha aggredito anche gli agenti che, vista la situazione pericolosa, hanno utilizzato il taser.

Taser senza effetti fisici

La scossa di corrente non ha avuto però nessun effetto sull’africano che, prima di essere bloccato con metodi tradizionali, ha lanciato la spranga di ferro verso un poliziotto e lo ha colpito. Alla fine sono riusciti ad arrestarlo. È accusato di resistenza a pubblico ufficiale e di danneggiamento aggravato.

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 3109 Articoli
Giornalista Milanese e Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni ho collaborato conTvci, una delle prime televisioni private e così sono anche parte della storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di RPL e scrivo su alcune testate, qua e là.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi