Milano città metropolitanaSan Donato Milanese

Il taser non funziona sul gambiano. Poliziotto colpito da una spranga

San Donato Milanese. Questa mattina alle 10.40 un 22enne gambiano ha azionato il freno di emergenza di un treno della metropolitana all’altezza della fermata di San Donato, sulla linea gialla. L’uomo, che era già nel deposito dei treni di via Impastato, è stato fermato dal personale dell’ Atm. Ha poi aggredito il capostazione e iniziato a danneggiare i treni, manovrando una spranga di ferro.

Pubblicità

All’arrivo della volante della polizia di Stato, il gambiano ha aggredito anche gli agenti che, vista la situazione pericolosa, hanno utilizzato il taser.

Pubblicità

Taser senza effetti fisici

La scossa di corrente non ha avuto però nessun effetto sull’africano che, prima di essere bloccato con metodi tradizionali, ha lanciato la spranga di ferro verso un poliziotto e lo ha colpito. Alla fine sono riusciti ad arrestarlo. È accusato di resistenza a pubblico ufficiale e di danneggiamento aggravato.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.