Milano

Cristiano Tatarelli nuovo vicario della Questura

Milano. La nomina del nuovo vicario della questura di Milano, Cristiano Tatarelli, suona come una dichiarazione di guerra alla microcriminalità che affligge Milano. Un buon segnale per la ricerca della sicurezza. Milano infatti sarebbe una delle città più sicure d’Europa se non ci fossero i trafertisti del crimine, i trafficanti di droga e le migliaia si disperati xhe vivono di stenti e sono a disposizione dei traffici della ndrangheta e delle altre organizzazioni malavitose.

Pubblicità

Il nuovo Vicario della Questura di Milano, Cristiano Tatarelli, arriva da Latina, ove ricopriva la medesima carica. Classe 65, nato a Lenola, laureato in giurisprudenza, entra in Polizia di Stato, dopo aver superato il concorso di Vice Commissario, nel 1991. Dopo il corso di formazione viene inviato, nel ’92, presso il Commissariato di 
Gela, in provincia di Caltanissetta.

Pubblicità

Esperienza a Scampia e Taurianova

Nel 1994 viene chiamato a dirigere il Commissariato di Polizia di Taurianova, in provincia di Reggio Calabria e nel 1996 arriva a Frosinone, dove assume l’incarico di capo della Squadra Mobile della locale Questura.
Nel 2008 diviene dirigente del Commissariato di Formia e nel 2009 assume la guida della Squadra Mobile di Latina fino al 2013, quando, con la nomina a Primo Dirigente, diviene Dirigente del Commissariato di Scampia, a Napoli, fino al 2016, anno in cui raggiunge Latina, con l’incarico di Vicario.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.