MilanoMilano città metropolitanaPorta Garibaldi

Corso Como a Milano all’alba. Ma che brutto posto!

Milano. Corso Como, specie all’angolo con via Toqueville è la via più citata nella cronaca nera della città. Succede di tutto, persino l’inverosimile. Infatti non si capisce molto bene cosa sia successo questa mattina poco prima delle 5 del mattino, quando è arrivata una richiesta di intervento al 112.

Pubblicità

Quando gli agenti di polizia sono arrivati, hanno trovato già sul posto un’ambulanza della Croce Viola che stava medicando due uomini: un italiano di 24 anni e un giovane straniero di 19 anni, che poi è stato trasportato all’ospedale Fatebenefratelli in codice verde. Secondo quanto raccontato dai due, il 19enne era stato aggredito da un gruppo di persone. Il 24enne italiano aveva visto la scena e si era messo a gridare, facendo scappare gli aggressori. Poi aveva chiamato l’ambulanza. In quel momento, però, mentre era al telefono con il 112, un altro gruppo di persone lo avrebbe rapinato portandogli via 700 euro in contanti che teneva nella tasca dei pantaloni.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Una scena che, solo immaginandola sentendola raccontare, fa venire i brividi. Dipinge corso Como all’alba come il peggiore dei quartieri malfamati. Non si è lontani dalla verità, in effetti, ma fortunatamente ci sono delle telecamere che hanno ripreso la scena sia dell’aggressione sia della rapina e, sono pronta a scommetterci, questa storia avrà un epilogo che farà notizia.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.