Fine settimana ad alta velocità e contro vento

Il palo abbattuto in via Verdi, Corbetta

Un fine settimana critico per Corbetta e per l’hinterland Magentino. A contribuire a tutto ciò il forte vento che ha fatto cadere una luminaria in via della Repubblica, a Corbetta. L’addobbo natalizio è stato prontamente ripristinato al suo posto e per fortuna il fatto non ha causato vittime o particolari disagi. Alberi di medio fusto sono poi caduti all’imbocco della tangeziale, poco dopo Cusago. Inconvenienti di questo genere si sono verificati anche nella vicina Magenta.

Annunci sponsorizzati

Alta velocità o distrazione?

Nella centrale via Verdi di Corbetta, all’altezza dell’ex caserma dei Carabinieri, una vettura ha perso il controllo ed è andata a sbattere contro uno dei negozi che fa d’angolo con via Montenero. Il colpo è stato attutito da un palo di segnaletica verticale che è stato abbattutto assieme allo stipide in marmo dell’attività comerciale. Fortunatamente al momento del fatto il negozio era chiuso. Se in quel momento fose uscito o entrato un cliente, non avrebbe avuto scampo. Sul posto ancora i detriti di un fanalino rosso del mezzo che si è impattato.

Annunci sponsorizzati
Fine settimana ad alta velocità e contro vento 1 25/11/2019 Corbetta

Paletti abbattuti anche in via Fogazzaro, a Soriano, appena dopo la chiesetta di San Bernardo. Anche in questo caso, del mezzo fautore dello scempio, nessuna traccia. In questo tratto di strada non è la prima volta che succedono episodi di questo genere. Più di una volta il proprietario della casa che si affaccia sul tratto sopracitato ha avuto il muro di cinta danneggiato da vetture che non sono state in grado di tenere il controllo a causa della forte velocità. Tutto ciò tenuto conto che il Comune, proprio in ragione dei fatti, ha installato dossi e per l’appunto paletti che dividono la carreggiata dalla zona riservata ai pedoni.

Annunci sponsorizzati

Cristina Garavaglia
Cristina Garavaglia 643 Articoli
Giornalista

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.