Polizia locale “chiusa” per lavoro. Ad Abbiategrasso

Sono stati affissi i nuovi orari di apertura al pubblico dello sportello della Polizia locale di via Trento che rimarranno in vigore dal 19 novembre 2019 fino al 18 gennaio 2020 compreso. Lunedì chiuso, martedì chiuso, mercoledì dalle 14 alle 19, giovedì chiuso, venerdì chiuso, sabato dalle 9 alle 12,45. Domenica e festivi chiuso.

Annunci sponsorizzati

La motivazione? Gli agenti devono prestare servizi sul territorio e compiere le pratiche amministrative che vanno oltre al lavoro di sportello. Il tutto tenuto conto che i neo assunti devono necessariamente frequentare corsi di formazione e, non meno importante, la Polizia locale è rimasta sprovvista di un vigile per cessazione di servizio. E poi c’è da tenere in conto l’eventuale assenza per ferie o permessi o malattia.

Annunci sponsorizzati

I disagi ci sono, soprattutto per chi lavora e non riesce a conciliare gli orari di apertura dello sportello con quelli di ufficio. Si iniziano a far sentire anche le lamentele. C’è chi sostiene che il Comune poteva prevedere con anticipo la situazione attuale di disagio e provvedere a delle alternative che, in alcuni casi, ci sono già da ora.

Ad esempio, una donna che doveva fare un contrassegno auto si è potuta rivolgere direttamente agli uffici comunali, anche se il contrassegno lo dovrà materialmente ritirare dalla Polizia locale.

Annunci sponsorizzati

In ogni caso, è utile segnarsi questo numero: Urp (Ufficio Relazioni con il Pubblico) 0294692215 – 261 – 464 aperto il lunedì, giovedì e venerdì dalle 9,15 alle 12,45, martedì dalle 9,15 alle 13,45 e il mercoledì dalle 16 alle 18. Il personale comunale potrà infatti indirizzare in eventuali canali alternativi allo sportello Polizia Locale per i singoli casi. E poi, per completezza di inforazione, c’è il sito ufficiale del Comune di Abbiategrasso.

Annunci sponsorizzati

Cristina Garavaglia
Cristina Garavaglia 624 Articoli
Giornalista

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.