Ossona

Ossona Casorezzo ha due nuovi agenti di polizia locale

Ossona. Due nuovi agenti della polizia locale sono arrivati al comando unico di Ossona e Casorezzo.

Pubblicità

Da qualche settimana il comando Unico della polizia locale di Casorezzo e Ossona ha in organico 2 nuovi agenti. Sono quelli che hanno vinto il concorso che era stato indetto qualche mese fa. Uno di questi è in forze al comune di Ossona ed è già in servizio, mentre per quello in forze al comune di Casorezzo sarà necessario aspettare ancora qualche tempo. Benché la situazione sia migliorata, e le posizioni in organico siano state coperte, non si è ancora a quella ottimale.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Al servizio delle 9.000 persone che abitano nei comuni di Ossona e di Casorezzo, infatti, dovrebbero esserci 9 agenti di polizia locale, secondo le stime generali, per poter effettuare tutte le operazioni che prevedono il campo della sicurezza in capo ai Comuni. Non è però possibile per via dei bilanci risicati dei Comuni e per via dei blocchi delle assunzioni. Quasi tutti i comuni, specie di piccole dimissioni, sono in condizioni simili ed è comunque necessario cercare altre soluzioni che possano migliorare il sistema della sicurezza in momenti come quelli attuali, in cui si è sottoposti a una grande pressione da parte della microcriminalità.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.