Ossona Casorezzo ha due nuovi agenti di polizia locale

polizia locale ossona

Ossona. Due nuovi agenti della polizia locale sono arrivati al comando unico di Ossona e Casorezzo.

Da qualche settimana il comando Unico della polizia locale di Casorezzo e Ossona ha in organico 2 nuovi agenti. Sono quelli che hanno vinto il concorso che era stato indetto qualche mese fa. Uno di questi è in forze al comune di Ossona ed è già in servizio, mentre per quello in forze al comune di Casorezzo sarà necessario aspettare ancora qualche tempo. Benché la situazione sia migliorata, e le posizioni in organico siano state coperte, non si è ancora a quella ottimale.

Al servizio delle 9.000 persone che abitano nei comuni di Ossona e di Casorezzo, infatti, dovrebbero esserci 9 agenti di polizia locale, secondo le stime generali, per poter effettuare tutte le operazioni che prevedono il campo della sicurezza in capo ai Comuni. Non è però possibile per via dei bilanci risicati dei Comuni e per via dei blocchi delle assunzioni. Quasi tutti i comuni, specie di piccole dimissioni, sono in condizioni simili ed è comunque necessario cercare altre soluzioni che possano migliorare il sistema della sicurezza in momenti come quelli attuali, in cui si è sottoposti a una grande pressione da parte della microcriminalità.

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 3295 Articoli
Giornalista Milanese e Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni ho collaborato conTvci, una delle prime televisioni private e così sono anche parte della storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di RPL e scrivo su alcune testate, qua e là.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi