Meteo. Allerta per la Protezione Civile. Seveso e Lambro monitorati

Temporali e allagamenti a Ossona

Milano. Dalle 24 di questa notte scatta l’allarme meteo per Milano. È prevista Infatti un’intensificazione delle piogge che durerà tutta la notte.

Il centro funzionale di monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia che riguarda l’aria del nodo idraulico di Milano ha Infatti emesso un allerta giallo e sarà quindi avviato il monitoraggio dei livelli dei fiumi delle acque dei fiumi Seveso e Lambito.

Saranno in preallarme anche la squadre della protezione civile, il servizio idrico della metropolitana milanese, e le pattuglie della polizia locale. Il Coc, cioè il centro operativo comunale della protezione civile è stato già riunito.

Oltre alle possibili esondazionibdeibdue fiumi milanesi si temono anche altri problemi di viabilità e di sicurezza. Milano infatti tende ad avere parecchi problemi con le piogge.

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 3120 Articoli
Giornalista Milanese e Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni ho collaborato conTvci, una delle prime televisioni private e così sono anche parte della storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di RPL e scrivo su alcune testate, qua e là.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi