MilanoMagazineMilano città metropolitanaStoria e Cultura

12 Ambrogini e 20 attestati

Milano. Palazzo Marino. Come ogni anno la commissione per la concessione delle civiche benemerenze ha scelto i nomi che il 7 dicembre riceveranno gli ambrogini d’oro e gli attestati di benemerenza civica. Quest’anno sono 41.

Pubblicità

La cerimonia della consolidata tradizione Milanese si terrà come sempre al teatro Dal Verme nel giorno del santo patrono della città di Milano. Saranno consegnate 6 Medaglie d’Oro alla memoria, 15 Medaglie d’Oro e 20 attestati di civica benemerenza

Pubblicità

Degli ambrogini d’oro alla memoria saranno insigniti Francesco Saverio Borrelli, Carla Casiraghi, Eugenio Fumagalli, Don Luigi melesi, Filippo Penati, e Giorgio Squinzi. Che riceveranno nelle loro mani l’ambrogino d’oro invece sono Stefano Achermann, Simone Barlaam, Cini Boeri, Vinicio Capossela, Lella Costa, Mario Ferrari, Ricky Gianco, Laura Giuliani, Emilio Isgrò, Claudio Luti, Francesco Malerba, Sonia Peronaci, Giulio Rapetti in arte Mogol, Antonio Scurati E Sultana Veronesi Razon.

Pubblicità

Sono più numerosi gli attestati di benemerenza che vanno a Abdelilah Mouhib, all’associazione Sportiva San Gabriele basket, all’associazione amici della triennale, all ‘associazione Laudato sii- un’ Alleanza per il clima la terra e la giustizia sociale, all’associazione Massa Marmocchi Milano, all’associazione opera Pizzigoni, all’associazione Portofranco Onlus, all’Associazione Re-take Milano Onlus, al centro di assistenza medico-legale Cardinale Schuster, alla CIDIESSE o cooperativa di solidarietà sociale Onlus, alla ditta Guenzati, a Igino Domanin, alla emit Feltrinelli, all’Istituto Beata Vergine Addolorata, alla rivista Leggo Milano, a Paolo Liaci, a Nino Lo Bianco, a Milano città stato, ad Agostino Picicco, e allo Spazio Teatro 89.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.