Marketing territoriale. Imprenditori e partite iva a convegno

Pedrengo, Bergamo. Il sindacato datoriale Conflavoro PMI ha organizzato un convegno sul tema del marketing territoriale. Si terrà il 18 novembre alle 20:30 nella sala polivalente Vincenzo Signore, in via Giardini 6 a Pedrengo. Il sottotitolo: Sinergie fra istituzioni e attività produttive per agevolare e valorizzare l’imprenditoria.

Il programma prevede i saluti istituzionali del sindaco Simona da Alba e del consigliere comunale alla valorizzazione del territorio Donatella Magri. Seguirà un intervento del segretario di Conflavoro Lombardia Enrico Bombelli; presenterà i servizi offerti dall’ organizzazione e le motivazioni che hanno spinto alla creazione di un sindacato di datori di lavoro.
Quindi Rita Porta, del Cesvip, parlerà dello sportello lavoro e della relazione fra la domanda e l’offerta.

Anna Gagliardi, responsabile del settore edilizia privata del comune di Pedrengo, si occuperà di spiegare agli imprenditori presenti come il Comune fornisca servizi all’imprenditoria; in particolar modo parlerà del settore dei bandi per le nuove attività e dei permessi SUAP.
Infine, il responsabile territoriale delle relazioni istituzionali Lombardia Marzio Maracani si occuperà di marketing territoriale, e di come realizzarlo attraverso lo strumento del welfare.

Alle relazioni seguirà un buffet che permetterà agli imprenditori e alle partite IVA presenti in sala di avere un incontro diretto con i relatori. In questo modo potranno esporre i propri dubbi e le perplessità. Potranno porre quelle domande che sono sorte durante lo svolgersi della serata. Il momento sarà anche propizio per stringere i contatti utili a formare una rete di imprenditori, a tessere relazioni e a far nascere qualche nuovo e interessante business. Situazioni che porteranno lavoro sul territorio e permetteranno al comune di avere nuove entrate e fornire quindi servizi migliori ai suoi cittadini.

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 3109 Articoli
Giornalista Milanese e Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni ho collaborato conTvci, una delle prime televisioni private e così sono anche parte della storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di RPL e scrivo su alcune testate, qua e là.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi