Tentata rapina con sparatoria

carabinieri novara

Segrate, via Piaggio. Circa alle 7.30 di questa mattina 3 sconosciuti a volti coperti hanno tentato di rapinare il furgone portavalori che stava ritirando il denaro dalla cassa continua del Brico center.Una delle guardie giurate è rimasta ferita

I 3 rapinatori, armi in pugno, hanno intimato alle 3 guardie giurate di scorta di consegnare il denaro. loro si sono rifiutate, e uno dei rapinatori ha esploso in rapida successione sei colpi di risposta, cui una delle guardie giurate, un uomo di 59 anni, ha risposto con 9 colpi. I banditi sono scappati a mani vuote a bordo di una fiesta nera. Una sparatoria in piena regola, che si è svolta in pochi attimi, mentre le guardie e i banditi erano gli uni di fronte agli altri.

Il solo ferito è stato il caposcorta del furgone, una guardia giurata 44enne, colpito allo zigomo e ad una gamba da alcune schegge di ferro schizzate dopo essere state colpite dai proiettili. I suoi colleghi, dopo la fuga dei banditi lo hanno caricato sul furgone e lo hanno portato direttamente al pronto soccorso dell’ospedale San Raffaele. I carabinieri sono riusciti a ritrovare tutti i proiettili esplosi quindi pare che anche i banditi non siano rimasti feriti. E’ comunque aperta la caccia nei confronti dei banditi armati e che hanno ingaggiato la sparatoria. le indagini sono state affidate ai carabinieri della compagnia di San Donato competente per la zona di Segrate.

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 3109 Articoli
Giornalista Milanese e Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni ho collaborato conTvci, una delle prime televisioni private e così sono anche parte della storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di RPL e scrivo su alcune testate, qua e là.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi