A fuoco il tetto. Donna ferita in via Morimondo (Video)

Milano. Il video dell’intervento dei Vigili del fuoco di via Messina durante l’incendio di un tetto questa sera intorno alle 17, in via Morimondo, zona sud ovest fra i navigli e san Cristoforo. Una donna si è ustionata, ma non è grave.

I vigili del fuoco hanno comunicato di aver inviato sul posto 7 mezzi fra autopompe e autoscale. La polizia locale ha evacuato la palazzina di 3 piani. L’intervento è iniziato alle 17 e alle 21 non era ancora stata dichiarata la fine dell’emergenza.

Ad andare a fuoco è stato un sottotetto, e le fiamme si sono estese a due appartamenti vicini. Non si conoscono ancora i motivi, ma non è difficile immaginare che si tratti di problemi con la canna fumaria surriscaldata. Siamo in novembre e spesso si accendono stufe, stufette e camini che hanno tubi e canne fumarie e che, se non controllate con cura, possono surriscaldarsi fino a dare fuoco alle intelaiature di legno dei tetti. Un rischio che corrono specie le case un po’ vecchie.

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 2951 Articoli
Giornalista Milanese e Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni ho collaborato conTvci, una delle prime televisioni private e così sono anche parte della storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di RPL e scrivo su alcune testate, qua e là.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi