Enrica Zarinelli. Il rosario e gli orari del funerale

Ossona. Il funerale di Enrica Zarinelli, 57 anni, responsabile dell’ufficio anagrafe del comune di Ossona si terranno domani mattina 6 novembre a Bernate Ticino. Alle 21 di questa sera, nella chiesa parrocchiale di San Cristoforo, a Ossona, sarà recitato il rosario comunitario per Enrica e per i suoi familiari.

Non è la sola iniziativa promossa in questa tristissima occasione. Domani mattina, alle 8.45 partirà da piazza Litta a Ossona una navetta per Bernate Ticino, messa a disposizione in modo gratuito dall’amministrazione comunale. Servirà a chi vuol partecipare ai funerale, a salutare Enrica per l’ultima volta, e far parte della delegazione di Ossonesi che rappresenteranno il paese, e anche chi non potrà esserci.

La scorsa notte infatti è finito il tempo massimo di osservazione per la dichiarazione della morte cerebrale ed Enrica è stata dichiarata defunta. Enrica era una donatrice di organi, ma ancora non sappiamo se questo suo ultimo desiderio ha avuto modo di essere esaudito.

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 3123 Articoli
Giornalista Milanese e Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni ho collaborato conTvci, una delle prime televisioni private e così sono anche parte della storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di RPL e scrivo su alcune testate, qua e là.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi